L’esperienza acquista da TPS nel settore dello stampaggio di articoli in silicone platinico su disegno del cliente, nonché la cura con cui ogni pezzo viene realizzato, l’ha resa il fornitore ideale per le aziende del settore alimentare che vogliono realizzare componenti in silicone adatti al contatto con alimenti.
Dalle tortiere agli stampi per dolci, dagli utensili ai contenitori, ogni pezzo in silicone platinico LSR e HTV stampato da TPS è garantito per il contatto con alimenti e può essere utilizzato sia alle basse che alle alte temperature.
Post curing e silicone certificato per l’alimentare
La qualità di ogni componente in silicone platinico destinato al settore alimentare passa anche dalle certificazioni e dal processo di post curing. Il silicone utilizzato da TPS per la stampaggio ad iniezione o a compressione è infatti certificato secondo le vigenti normative europee ed internazionali ed è garantito per il contatto con alimenti. Il processo di post curing che viene realizzato sui singoli pezzi, invece, ne aumenta il grado di sicurezza, pulendo a fondo il materiale ed assicurando l’assenza di volatili e di sostanze nocive anche quando l’articolo in silicone è sottoposto a temperature particolarmente elevate.
Cerchi un partner per lo stampaggio di articoli in silicone destinati al settore alimentare?
Contattaci al numero 035 83 34 90 e tocca con mano la qualità della nostra produzione